Se hai dubbi e/o ci vuoi chiedere informazioni aggiuntive…..
clicca QUI
e fai le tue domande.

Istruzioni E-COMMERCE

favicon accento
  1. ACCESSO

1.1 – Accedere alla seguente pagina: https://www.easybaba.it/admin e si aprirà una pagina che conterrà il seguente modulo:

 

1.2 – Compilare con “nome utente” e “password” che vi sono state forniti, rispondete alla breve formula matematica proposta e cliccate su “Login”. Si aprirà una pagina che contiene il pannello di amministrazione del vostro sito.
 

  1. INSERIMENTO PRODOTTI

2.1 – Passare con il mouse, sul menù laterale sinistro, su “Prodotti” e poi cliccare su “Aggiungi nuovo”. Si aprirà la seguente pagina.

2.2 – Scegliere, con una spunta, nel menu a destra (a scorrimento) la categoria nella quale vuoi inserire il tuo prodotto e poi, scorrendo, trova la voce dell’immagine successiva e clicca su “Imposta immagine prodotto

Si aprirà la seguente finestra.

2.3 – Se l’immagine che vuoi inserire è già presente nella tua libreria sceglila e poi clicca su “Imposta immagine prodotto”.

2.4 – Se l’immagine non è già presente nella tua libreria clicca su “Carica file” e si aprirà la seguente finestra.

2.5 – Clicca su “Seleziona i file” e, una volta scelta l’immagine da inserire sul tuo PC, clicca su “Imposta immagine prodotto”.

2.6 – Ti trovi ancora su questa finestra.

2.7 – Clicca nella stringa “Nome prodotto” e inserisci il nome che vuoi dare al tuo prodotto.

2.8 – Clicca poi nella casella sottostante e inserisci la descrizione del tuo prodotto.

2.9 – Scorri la pagina e inserisci gli altri dati relativi al tuo prodotto.

2.10 – Inserisci prima di tutto il prezzo di vendita (Prezzo di listino) e, se vuoi, inserisci un prezzo scontato (Prezzo in offerta).

2.11 – Clicca poi su “Inventario” e si aprirà la seguente finestra.

2.12 – Se vuoi gestire anche l’inventario e farti calcolare dal sistema quanti “pezzi” hai e quanti ne rimarranno dopo ogni vendita, metti la spunta su “Abilita gestione inventario nei prodotti”.

2.13 – Inserisci il numero dei “pezzi” che hai di scorta nella casella “Quantità in magazzino”.

2.14 – Nella casella “Soglia disponibilità bassa” inserisci un numero minimo di “pezzi” che, una volta raggiunti, consente al sistema di avvisarti della quantità di scorta bassa.

2.15 – Nell’ultima casella puoi aggiungere di nuovo una descrizione del prodotto (questa volta breve) e puoi aggiungere altre foto del prodotto cliccando su “Aggiungi media

2.16 – Se vuoi inserire le dimensioni e il peso del tuo prodotto puoi cliccare su “Spedizione” e riempire i campi interessati.

2.17 – Quando hai finito, clicca su “Pubblica”, in alto a destra, due volte, e il tuo prodotto sarà stato messo in vendita.

  1. MODIFICA PRODOTTI 

3.1 – Se vuoi modificare un prodotto già pubblicato torna al pannello di amministrazione iniziale e, passando il mouse su “Prodotti”, clicca poi su “Tutti i prodotti”. Si aprirà la seguente finestra.

3.2 – Clicca sul prodotto che vuoi modificare e si aprirà la stessa pagina che ti ha permesso di inserirlo. Apporta le modifiche che vuoi e poi clicca su “Pubblica” due volte. Il prodotto sarà modificato.

  1. ELIMINAZIONE ARTICOLI

4.1 – Se vuoi eliminare un articolo già pubblicato torna al pannello di amministrazione iniziale e, passando il mouse su “Prodotti”, clicca poi su “Tutti i prodotti”. Si aprirà la solita finestra.

4.2 – Spunta la casella dell’articolo che vuoi eliminare, clicca sul menù a discesa “Azioni di gruppo” e poi su “Sposta nel cestino”. Clicca su “Applica” e avrai eliminato il tuo prodotto.

 Ovviamente il sistema ha innumerevoli altre possibilità e funzioni, ma, e credimi, le scoprirai tutte da solo e magari ti divertirai a trovarle e sperimentarle. Sappi pure che potrai contare su un’assistenza continua e qualificata per ogni dubbio e/o esigenza tu possa avere.

Torna su